markx Inserito: 27 settembre 2023 Segnala Inserito: 27 settembre 2023 Ciao a tutti mi chiamo Marco ho bisogno del vostro aiuto quelli del comune per rifare l'asfalto hanno tranciato il cavo che andava a una fotocellula e ora il cancello DEIMOS ULTRA BT A400 non va più. è saltato un fusibile l'ho sostituito e ricollegato le fotocellule ma non si muove. al momento dell'autoset viene fuori KO. riesci a darmi qualche dritta?? le fotocellule fanno tic tac. ho provato a escluderle ma nada. sempre se le ho ponticellate correttamente. grazie 1000
ROBY 73 Inserita: 29 settembre 2023 Segnala Inserita: 29 settembre 2023 (modificato) Ciao markx, Il 27/9/2023 alle 23:54 , markx ha scritto: le fotocellule fanno tic tac. ho provato a escluderle ma nada. sempre se le ho ponticellate correttamente. Come le hai escluse? Che ponte hai fatto? Devi farlo tra 70-72 della scheda MERAK, dalla foto non riesco a vedere bene come sono collegati i ponti. Anzi, adesso che guardo meglio la foto, hai inserito la morsettiera rossa fuori sede, c'è il primo piolo a sinistra (70 comune) che è vuoto, se non l'hai messo bene è più che normale che non funzioni nulla. Modificato: 29 settembre 2023 da Maurizio Colombi
markx Inserita: 30 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2023 Il 29/9/2023 alle 00:36 , ROBY 73 ha scritto: Ciao markx, Come le hai escluse? Che ponte hai fatto? Devi farlo tra 70-72 della scheda MERAK, dalla foto non riesco a vedere bene come sono collegati i ponti. Anzi, adesso che guardo meglio la foto, hai inserito la morsettiera rossa fuori sede, c'è il primo piolo a sinistra (70 comune) che è vuoto, se non l'hai messo bene è più che normale che non funzioni nulla. Mi da sempre questo ko. Altre prove da fare ?? Possibile alimentare diretto il motore se funziona ? testare il relè?
Stefano Dalmo Inserita: 1 ottobre 2023 Segnala Inserita: 1 ottobre 2023 Il ponte lo devi fare tra 70-71-72-74 . Foto cellule e sicurezze.
markx Inserita: 3 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2023 Il 1/10/2023 alle 12:28 , Stefano Dalmo ha scritto: Il ponte lo devi fare tra 70-71-72-74 . Foto cellule e sicurezze. Ciao Stefano provato come mi hai detto tu ma nulla non parte. Si sente il relè che scatta però poi viene fuori 3,2,1 Ko. qualche altro test da fare??? credo che dovrò sostituire la centralina o chiamare un tecnico purtroppo abito in una strada di passaggio e non posso permettermi di lasciare la macchina in mezzo per aprire e chiudere il cancello manualmente.
Stefano Dalmo Inserita: 3 ottobre 2023 Segnala Inserita: 3 ottobre 2023 Ma che ponte hai fatto ? Li devi collegare tutti insieme ! Non li ho divisi , manca tra 71 e 72
ROBY 73 Inserita: 4 ottobre 2023 Segnala Inserita: 4 ottobre 2023 2 ore fa, markx ha scritto: ............qualche altro test da fare??? Se non fosse ancora chiaro, devi fare tre ponti dal 70 che è il comune a 71, dal 70 al 72 e dal 70 al 74, e poi provare a vedere se funziona.
Messaggi consigliati